Chi siamo- idee ... soluzioni

Chi siamo- idee ... soluzioni

Chi siamo

Roberto Gozzani: progettista elettronico e geniale inventore, è la mente che si nasconde dietro ai progetti di Tiflocreazioni.
Fabio Violini: il nostro factotum, cura la produzione (dalla stampa delle scocche all'assemblaggio), le spedizioni e le relazioni col pubblico.
Dario Bianzani: blind beta-tester, perché nessuno meglio di chi non vede può dirci se un progetto sia effettivamente funzionale.
Daniele Violini: systems engineer e tutto-fare.

Il tempo passa veloce!
Era maggio 2019 quando, a Como, avvenne il primo incontro tra Roberto, Dario e Daniele. A margine di un evento dimostrativo tenuto da Roberto presso la sede UICI di Como, ci siamo trovati a mangiare assieme, prima che Roberto ripartisse per la Versilia e da qui, condita da una immediata simpatia reciproca, è iniziata la "gestazione" di TifloCreazioni.
Altri incontri, anche "virtuali", confronti e discussioni.
A novembre dello stesso anno, Roberto partecipa ad un bando di Fondazione Italiana Accenture: "More than Dis" (https://morethandis.ideatre60.it/).
Presenta la sua invenzione più significativa, sCàner - scanner ambientale per non vedenti - con cui viene selezionato, assieme ad altri 7 partecipanti, per le fasi finali e grazie al quale è uno dei tre a venire premiato.
Da quel momento è iniziata un'attività, articolata tra scelte tecnologiche (relative alla stampa 3D), selezione di strumenti gestionali, percorso di incubazione con "Make a cube" (uno dei premi vinti nel bando "More than DIS') e costituzione di una SIAVS (startup innovativa a vocazione sociale) per la realizzazione e la distribuzione dei progetti "elettro-magici" sviluppati da Roberto.
Giunti a Luglio 2020, abbiamo raggiunto il primo dei nostri obbiettivi: la costituzione formale di TifloCreazioni s.r.l., startup innovativa a vocazione sociale varesina con sede in via Como 26.